
Chi sono
Ciao, sono Nadia, grande appassionata di viaggi in solitaria.
Da piccola amavo quei lunghi viaggi in treno fatti con i miei genitori, adagiata sulla poltrona del vagone a leggere o fantasticare guardando fuori dal finestrino.
Parto da così lontano perché è da lì che arrivano le nostre passioni, quelle che da grandi diventano la spinta e il mezzo con cui attraversiamo il mondo.
Fin da giovane, ho viaggiato da sola, curiosa di entrare in contatto con nuove culture, paesaggi e persone. Chilometri percorsi tra Italia, Regno Unito, Cipro, Islanda, Portogallo, Belgio.
Adoro viaggiare in solitaria e lasciarmi andare al flusso delle giornate, alloggiare in ostelli e finire a chiacchierare con altri backpackers, condividendo esperienze ed imparando! Non sai mai quante lezioni e piccole curiosità puoi apprendere ogni giorno, semplicemente ascoltando e vivendo i luoghi.
Nel 2018, ho deciso di approfondire la mia passione per il turismo con un Master in Tourism Specialist, seguito da un corso di SEO copywriting. Nel 2024, ho conseguito le abilitazioni ufficiali come accompagnatrice turistica e guida ambientale escursionistica, competenze che mi permettono ora di offrirti esperienze di viaggio autentiche e personalizzate, tra natura e cultura, che ti faranno sentire davvero connessa ai luoghi che visiterai.
Viaggiare da sola mi ha insegnato che non è necessario andare dall’altra parte del mondo per vivere un’avventura straordinaria. Ogni luogo, anche il più vicino a casa, ha delle storie da raccontare e angoli da scoprire.
Get in Globe nasce per aiutarti a vivere il viaggio che desideri, che sia una passeggiata nel Salento, una visita a un borgo nascosto o un’escursione immersa nella natura. Voglio che tu senta di poter partire con fiducia, che tu possa godere di ogni passo, senza mai sentirti sola, anche quando viaggi da sola.
Con te, ovunque andrai.
Sei pronta? Inizia da qui.