Chi sono
Da piccola amavo quei lunghi viaggi in treno fatti con i miei genitori, adagiata sulla poltrona del vagone a leggere o fantasticare guardando fuori dal finestrino.
Parto da così lontano perché è da lì che arrivano le nostre passioni, quelle che da grandi diventano la spinta e il mezzo con cui attraversiamo il mondo.
Diplomata in graphic designer, ho iniziato a viaggiare presto da sola, curiosa di entrare in contatto con nuove culture. Chilometri percorsi tra Italia, Romania, Regno Unito, Cipro, Islanda.
Adoro viaggiare in solitaria e lasciarmi andare al flusso delle giornate, alloggiare in ostelli e finire a chiacchierare con altri backpackers, condividendo esperienze ed imparando! Non sai mai quante lezioni e piccole curiosità puoi apprendere ogni giorno, semplicemente ascoltando e vivendo i luoghi.
Così nel 2018 decido di frequentare a Roma un Master breve in Tourism Specialist, per poter lavorare con le mie grandi passioni: la programmazione turistica e gli eventi, utilizzando sempre come filo conduttore la scoperta di nuove storie.
A Marzo 2019 mi specializzo con un Corso su blogging e seo copy-writing, inizio a scrivere per altri blog e a frequentare fiere del turismo.
Voglio utilizzare la mia esperienza per raccontarti un viaggio tra piccoli tesori urbani e castelli sul mare, o di cibi speziati, coltivazioni di fiori e roulotte. E ispirarti a partire verso nuove inaspettate destinazioni, per vivere esperienze uniche, diverse perché costruite su di te.
Sei pronto? Inizia da qui.